Lo spazio
Basta uno spazio (anche all'aperto d’estate) con un paio di tavoli: uno più robusto per utilizzare le fustelle per bucare e per incollare ed un altro per disegnare il modello e tagliare il pellame.
Gli attrezzi
Tutti gli attrezzi necessari li distribuiremo noi. Sono attrezzi semplici come martelli, pinze, taglierini che chiunque abbia un minimo di capacità manuale può utilizzare.
I materiali
I materiali per realizzare i sandali o le borse sono inclusi nel prezzo e saranno cuoio per le stringhe, il sottopiede, la suola e ottima gomma antiscivolo per il tacco e per il battistrada (Vibran).
Ci teniamo molto ad utilizzare materiali di ottima qualità anche per i modelli creati nel corso, così la fatica dei partecipanti sarà premiata con un manufatto che durerà tanto ma tanto tempo.
Iscrizioni e costi
Per dar vita al corso abbiamo bisogno di un minimo di 10 iscrizioni.
Chiaramente ogni situazione è valutabile singolarmente ed in più chi si occuperà di organizzare il corso, trovando lo spazio, le persone, scomputerà con il suo impegno le spese di partecipazione e pagherà solamente il costo dei materiali (circa 20 euro).
Quote di partecipazione
Chiediamo di raccogliere almeno due settimane prima le quote di partecipazione (va bene anche un anticipo), così da essere sicuri del numero effettivo dei partecipanti. È importante per organizzare il materiale da portare.
Ospitalità
Infine chiediamo di essere ospitati durante le due notti dal corso. Siamo persone semplici e con un grande spirito di adattamento quindi non sarà difficile trovare uno spazietto dove farci aprire il sacco a pelo.
Questo è più o meno tutto.
Per qualsiasi domanda o chiarimento mancato siamo a completa disposizione.